Cerca notizie ed eventi a Cesenatico

Nove Colli 2011 Cesenatico al via il 22 maggio


Nove Colli 2011 Cesenatico, quest'anno alla sua 41esima edizione
Non passa anno senza che la Nove Colli di Cesenatico acquisisca sempre maggior fascino e attrattiva verso i ciclisti amatoriali: sono passati infatti 40 anni della prima storica edizione, che contava appena 17 amatori della bicicletta.


La Nove Colli 2011 di Cesenatico, 41esima edizione, si svolgerà quest'anno il 22 maggio, accompagnata da una settimana interamente dedicata alla bicicletta con la "Settimana del Cicloturismo", promossa dagli enti locali.

Il boom delle iscrizioni anche quest'anno non si è fatto attendere e si preannuncia già un tutto esaurito negli hotel per ciclisti a Cesenatico per questo weekend di maggio. Infatti le iscrizioni hanno raggiunto rapidamente quota 12.000, numero chiuso di partecipanti che potranno accedere alla prestigiosa manifestazione.

Non ci saranno solo appassionati di biciclette da corsa e cicloturismo ma anche molti spettatori che, nonostante non abbiano mai provato a cimentarsi su bici diverse da una city bike giungeranno in massa per apprezzare gli sforzi degli atleti lungo le strade che furono di Marco Pantani.