Cerca notizie ed eventi a Cesenatico

Pasqua a Cesenatico: eventi e manifestazioni 2011

Sarà una settimana ricca di eventi quella che accompagnerà Cesenatico alla Pasqua 2011. Tra le principali manifestazioni spicca su tutte la storica regata internazionale Vele di Pasqua. Numerosi tornei calcistici inoltre, animeranno il cuore degli sportivi, mentre gli appassionati d’arte potranno visitare la mostra dell’artista Luca Giovagnoli e quella dedicata alle opere di Tinin Mantegazza. Nella serata di domenica 24 aprile il tradizionale Concerto di Pasqua chiuderà le celebrazioni pasquali, mentre tutte le domeniche e i festivi fino al 25 aprile ritornano i mercatini lungo il porto canale.

Per chi desidera visitare la cittadina romagnola in occasione delle festività pasquali non sarà difficile trovare sistemazione nei vari hotel che propongono in questo periodo diversi soggiorni last minute a Cesenatico.

Questo il programma completo delle manifestazioni di Pasqua 2011 a Cesenatico

EVENTI SPORTIVI

20 e 21 aprile
presso il Centro Sportivo “Giorgio Ghezzi” a Ponente
  • XV° Trofeo Ghezzi, quadrangolare di calcio categoria giovanissimi, in programma

dal 23 al 26 aprile
presso Eurocamp
  • Torneo Internazionale di basket “Pasqua all’ Eurocamp 2011”, riservato alle categorie Under 19/17/15 femminile e maschile con la partecipazione di circa 70 squadre provenienti da tutta Europa.

dal 22 al 24 aprile
presso impianti sportivi comunali
  • XIV° Trofeo Cesenatico, torneo internazionale di calcio giovanile riservato alle categorie pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi e juniores con circa 150 squadre partecipanti, provenienti da tutta Italia ed Europa.

dal 23 al 25 aprile
al largo di Ponente e Levante
  • Vele di Pasqua, regata internazionale con la partecipazione di circa 200 imbarcazioni provenienti da tutto il mondo

dal 25 al 27 aprile
presso lo Stadio Comunale
  • Mirabilandia Youth Festival, 3^ edizione del torneo nazionale di calcio giovanile.
EVENTI CULTURALI

dal 21 aprile al 1° maggio
presso la Galleria d’arte comunale “L. Da Vinci”
  • Mostra “Art Hotel G” a cura di Ki Art & Design, con le opere dell’artista riminese Luca Giovagnoli. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì ore 17/20; sabato e domenica ore 10/13 e 15/22. Ingresso libero.
Fino al 25 aprile
presso la Legnaia di Casa Moretti
  • Mostra antologica “Cosa farò da grande (incertezze di un ottantenne)” dedicata a Tinin Mantegazza, illustratore, disegnatore, pittore, storico e giornalista. Orari di apertura: sabato, domenica e festivi ore 15.30/18.30. Ingresso libero.
Domenica 24 aprile
presso il teatro della Chiesa Parrocchiale di San Giacomo Apostolo
  • Concerto di Pasqua, con il Coro Ad Novas di Cesenatico e l’Orchestra da camera “G. Lettimi” di Rimini. Inizio spettacolo ore 21.
MERCATINI
 
Domeniche e festivi fino al 25 aprile
lungo il Porto Canale
  • Mercatino delle Vele, con tante proposte regalo, oggettistica varia e prodotti alimentari di qualità da acquistare.

LUOGHI DA VISITARE

Museo della Marineria e Antiquarium Comunaleaperti sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Ingresso intero € 2,00/ridotto € 1,00.
Casa Moretti
aperta sabato, domenica e festivi dalle 15.30 alle 18.30. Ingresso libero.