Cerca notizie ed eventi a Cesenatico

Pantanissima 2011 Cesenatico

Pantanissima 2011 - Cesenatico, domenica 11 Settembre
Domenica 11 settembre alle ore 8.00 a Cesenatico in prossimità della Colonia Agip lungo viale Carducci partirà la quarta edizione della Gran Fondo Pantanissima, manifestazione ciclistica dedicata all’indimenticato campione di Cesenatico, scomparso prematuramente nel 2004.


La gara ciclistica si svolge su di un percorso che intende rievocare le strade, le colline e le salite lungo le quali Marco Pantani iniziò da ragazzo la sua avventura in sella ad una bicicletta e che utilizzò per allenarsi anche durante gli anni d’oro della sua carriera.

Cosi come per la Nove Colli, altra famosissima granfondo ciclistica di Cesenatico, anche per la Pantanissima sono previsti due tracciati, differenziati per livello di difficoltà: il più corto e facile di 106 km, mentre il più impegnativo di 157 km, entrambi con partenza ed arrivo nella città natale del Pirata, in cui non mancheranno per l’occasione servizi dedicati al soggiorno dei concorrenti negli hotel per ciclisti Cesenatico.

La Gran Fondo Pantanissima appartiene al "Circuito degli Italici" ed é valida per il Campionato Italiano Gran Fondo e Fondo Amatoriale F.C.I.


Per informazioni e iscrizioni: A.S.D. Amici di Marco Pantani c/o Spazio Pantani, via Cecchini 2 Cesenatico – tel. 0547/672886 – email: info@spaziopantani.it